Viaggio Divino

Se beviamo con temperanza e in piccoli sorsi, il vino stilla nei nostri polmoni come la più dolce rugiada del mattino” (Socrate, 470 a.C. – 469 a.C./ 399 a.C.)

Per il post di oggi ci siamo lasciati ispirare da Socrate. Abbiamo collaborato con Armando Castagno – esperto internazionale in materia di vini – al libro di cui è ideatore-scrittore, “Vernaccia di San Gimignano – Vino territorio memoria”. Proprio come il primo filosofo di Atene narrava si dovesse bere, con temperanza e a piccoli sorsi, ci siamo appassionati a questo lavoro curandolo nella veste grafica, nell’impaginazione e nella stampa. Un lavoro lungo e minuzioso. Fianco a fianco ad Armando, abbiamo messo la nostra competenza nel settore al servizio delle sue idee e del suo sapere, fino ad arrivare alla pubblicazione del volume, interamente targata TRE BIT Edizioni.
Ci siamo immersi nei colori e nelle immagini, abbiamo viaggiato alla scoperta delle terre fertili che donano il frutto divino. Ci è sembrato quasi di percepirne gli odori e i sapori dalla sola visione dei bellissimi scatti fotografici!
Anche questa volta, lavoro e passione hanno percorso il medesimo tragitto su binari paralleli per raggiungere la meta… la soddisfazione del cliente quindi la nostra!

condividi :